visiografika
Nata nel 1974 a Lugano, si trasferisce nel 2005 a Morcote, dove attualmente risiede e lavora. Inizia ad appassionarsi giovanissima alla fotografia e da autodidatta ne apprende i fondamenti.
Dal 1994 le sue immagini cominciano ad essere apprezzate in Ticino nell’ambito di diverse esposizioni collettive. La grande passione la porta presto ad un livello di preparazione tale da consentirle di insegnare fotografia all’interno dei fotoclub ticinesi.
Nel 2007 fonda insieme al marito (anch’egli fotografo professionista da oltre un ventennio) uno studio fotografico a Morcote e il marchio KWemotions (poi MAKRO photographers) specializzato nella fotografia di matrimonio.
Parallelamente all’attività professionale, inizia ad esplorare più seriamente la fotografia astratta con un suo progetto di ricerca personale cui successivamente darà il nome di VisiografiKa.
Nel 2011 il progetto è ormai maturo per essere presentato ed i risultati della sua ricerca cominciano ad essere concretamente presenti ed apprezzati in diverse esposizioni collettive e personali.
Nel 2015 Katia apre a Morcote la “9m2 gallery”, in cui espone le sue opere.