A testa in giù

Inaugura

Sabato, 30 Giugno, 2018 - 18:00

Presso

Spazio Enoteca
Castello Ginori di Querceto

A cura di

Marchesi Ginori Lisci

Partecipa

Edrev / Verde Cordero di Montezemolo

Fino a

Mercoledì, 4 Luglio, 2018 - 20:00

A testa in giù

Comunicato

I suoi sono dei non-quadri. Ma anche delle non-installazioni. Una riconcorsa fra colori e disegno, fra formati agli antipodi, fra impeto selvaggio informale e riequilibrante rigore modulare. 

Lei è in arte “Edrev”: Verde Cordero di Montezemolo, giovane e libera artista in ascesa, che porta la sua prospettiva arrovesciata, nelle “certezze” secolari dell’antico castello.

S’inaugura sabato 30 giugno 2018, ore 18.00, presso “Lo Spazio”, in Via di Borgo, del Castello Ginori di Querceto (Montecatini VC – PI), la mostra personale “A testa in giù”, esposizione che introduce un linguaggio fortemente contemporaneo nella rassegna “VininCanto a Castello” dei Marchesi Ginori Lisci.

Come in Dubuffet, piccole, stilizzate e primordiali figure abitano uno spazio ermetico, replicato, dominato da un tono cromatico a tratti drammatico.

Dal nulla emerge la “solitudine” del colore, alla ricerca della forma. Segni e timbrature in nero sembrano suggerire una storia nascosta e celata.

Non senza una certa ironia neo-infantile: è la visione arrovesciata della realtà. Per stravolgere le certezze attese, rivelare paure rimosse, sondare nuovi spazi di libertà.

Edrev, nonostante la giovanissima età” – classe 1995 – “riesce in varie dimensioni e con tecniche diverse, tra carta, tela e feltro, a comunicare il suo segno delle emozioni”.

“Formata all’Accademia di Brera, ha all’attivo importanti esperienze espositive condivise con il Gruppo Apolide”.

 

Apertura mostra dal 30 giugno al 4 luglio 2018, presso lo Spazio Enoteca, in Via di Borgo: tutti i giorni negli orari 11-13 e 16-20 (martedì chiuso).

Info: Marchesi Ginori Lisci 0588 37472 / cl 345 323 40 42 / www.castelloginoridiquerceto.it.

Come arrivare

categoria