MurAL Fest, ritorna nella sua seconda edizione, grazie alla sinergia tra il dipartimento albanese preposto alla cura e all’organizzazione del decoro urbano, Dekor Tirana, e il laboratorio d’arte urbana 167B/street di Lecce
Tirana, multiculturale culla del bacino del mediterraneo, luogo sincretico di religioni e culture, è la protagonista dell’evento che dall’1 all’8 Giugno porterà nelle sue strade creatività e colore.
La direzione artistica italo-albanese, mette a segno una seconda edizione ricca, chiamando ad intervenire artisti internazionali, da Italia, Argentina, Uruguay, Colombia, Francia, Inghilterra, Spagna, Polonia, Romania, Grecia, USA, in continuità con il progetto avviato nel 2018. Per la seconda volta, il festival di arti urbane, nell’eclettismo dei differenti linguaggi visivi, si configura non solo come evento culturale, ma anche come opportunità di coesione sociale tra la cittadinanza e gli artisti. L’obiettivo: dare continuità a linguaggi visivi carichi e densi di valori umanitari, sociologici, rispettosi dell’identità multiculturale, dando “voce” all’incredibile cambiamento e fermento artistico di cui la capitale albanese è protagonista.
Gli artisti che interverranno al festival invitati da 167B/Street sono: Solo&Diamond, Mabel Vincentef, ivan tresoldi, Nemo’s, Nulo, Dimitris Taxis, Stinkfish, Chekos’art, Davide DPA.
Dekori invece ha coinvolto altri artisti come: Simizkazot, Franko Dinaj, Ardit Borici, Marjola Mocka, TMX, Irlo Doidoi, Harriet Wood, Illuminaries, Bjanka Dule