LOBODILATTICE

La poetica pittorica di Luigi Mastromauro in mostra a Bari

La natura, ritratta attraverso la tecnica del puntinismo, è al centro di “Piccola fiaba delle virgolette in viaggio”, mostra personale del pittore Luigi Mastromauro, che inaugura domenica 30, alle 18.30, negli spazi della Galleria Art and More di Bari. Le opere esposte corrispondono alle illustrazioni originali del libro, scritto dallo stesso Mastromauro, che sarà presentato in occasione del vernissage. Il volume costituisce un viaggio poetico che si snoda attraverso le “avventure delle virgolette”, simboli del linguaggio di un mondo fantastico. Fulcro tematico della mostra è la leggerezza, infatti l’artista pugliese - ispirato dal “De Rerum natura” di Lucrezio - presenta opere pittoriche policrome che ritraggono ritratti di elementi naturali quali nuvole, soffioni e ninfee. Già docente di pittura all’Accademia di Belle Arti di Lecce e di Bari, Luigi Mastromauro ha esposto in diverse location sia in Italia che all’estero, tra le quali il Centro Internazionale di Sperimentazione artistica, istituito negli anni Sessanta a Boissano (Sv), da Marie Louise Jeanneret, nipote del grande architetto Le Corbusier.

L’autore sarà presente all’evento e dialogherà con il pubblico presente, condividendo la genesi del suo processo creativo.

La mostra, visitabile fino al 19 aprile 2025, è a ingresso libero, nella sede della Galleria Art and More in via Cardassi 24, Bari. Orari: da martedì a sabato ore 18-20. Info: tel.345.2222464; mail: artandmore.bari@gmail.com.