DUET - Massimo Lagrotteria Ersilia Sarrecchia
A cura di
Partecipa
Fino a
DUET - Massimo Lagrotteria Ersilia Sarrecchia
Comunicato
Massimo Lagrotteria
Ersilia Sarrecchia
DUET
Ognuno di questi dipinti realizzati a quattro mani da Massimo Lagrotteria ed Ersilia Sarrecchia è basato sull’incontro e sulla giustapposizione (e infine sul collasso) di motivi e nuclei narrativi differenti. Figure che possono sdoppiarsi e moltiplicarsi, muovendosi all’interno di un “paesaggio” percorso da bruschi cambiamenti atmosferici e temporali, percorso da continue variazioni prospettiche e sproporzioni.
Il risultato di Duet è una convulsa sovrapposizione di immagini solo apparentemente illustrative, scomposte e basate su episodi autonomi, aperte alla possibilità di abbandoni lirici, vere e proprie mappe di forze, in cui ogni elemento rappresenta lo snodo di una partitura energetica e visionaria più che di una narrazione coerente e organica.
Lo spettatore deve confrontarsi con immagini archetipiche – dense di implicazioni psicanalitiche – il cui significato è continuamente rilanciato dalla giustapposizione di dettagli ed elementi potenzialmente “sintomatici” e da una costruzione ellittica e priva di nuclei stabili: una dimensione figurativa a cui fa da contraltare un’ imprendibilità del racconto.
andrea saltini
La mostra Duet ospitata presso gli spazi della galleria Ranarossa 3.0, inaugurerà sabato 20 novembre alla presenza degli artisti, e si potrà visitare fino al 4 dicembre il venerdì e il sabato dalle 17:00 alle 19:00.
Come arrivare
- letto 786 volte