LOBODILATTICE

Folini Arte e Archivio Giuliano Collina vi invitano ad un MOMENTO MUSICALE Performance di Elena Paganessi (flauto) e Fabio Piazzalunga (piano) Musiche di: Fauré, Satie, Kroll, Piazzolla

Inaugura

Sabato, 27 Aprile, 2024 - 17:00

Presso

Folini Arte
Via del Sole 13, 6963 Pregassona-Lugano CH

A cura di

Folini Arte e Archivio Giuliano Collina

Partecipa

Elena Paganessi, Fabio Piazzalunga, Giuliano Collina, Paolo Cicale. In occasione della serata verranno presentati l'Archivio Giuliano Collina e il libro 'Sguardi' di Paolo Cicale. Saranno presenti l'artista, l'autore del libro e i membri dell'archivio. Seguirà un piccolo rinfresco.

Fino a

Lunedì, 27 Maggio, 2024 - 19:30

Folini Arte e Archivio Giuliano Collina vi invitano ad un MOMENTO MUSICALE Performance di Elena Paganessi (flauto) e Fabio Piazzalunga (piano) Musiche di: Fauré, Satie, Kroll, Piazzolla

Comunicato

 

 

Paolo Cicale
Vive e lavora a Lugano.
Titolare di: studio praxis etica e filosofia. Dopo la laurea in Filosofia ha conseguito un diploma post-laurea in Bioetica,  e un Master  di II livello in Pratiche filosofiche.
 

Giuliano Collina
È nato a Intra Verbania nel 1938. Nel 1944 la sua famiglia si è trasferita a Como, dove da allora risiede.
Si è diplomato nel 1962 all'Accademia di Brera con una tesi su Nicolas De Staël discussa con Guido Ballo. Ha insegnato all'Accademia di Belle Arti Cignaroli di Verona, all'Accademia Aldo Galli di Como e all'Università dell'Insubria. Ha tenuto lezioni nell'ambito del corso di Mario Botta presso l'Accademia di Architettura di Mendrisio. Ha diretto, insieme con Francesco Somaini, il Corso Superiore di Disegno promosso dalla Fondazione Antonio Ratti.

 

Elena Paganessi
È nata a Bergamo. Dopo la scuola dell’obbligo, frequenta l’ Istituto Magistrale contemporaneamente al Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo; consegue nello stesso anno il diploma in Flauto Traverso e la Maturità Magistrale. Continua la formazione musicale studiando Flauto Traverso con il M.o A. Rutz e consegue nel 1993 il diploma di Concertismo attraverso la Società Pedagogica Svizzera. Dal 1983 suona nella Civica Filarmonica di Lugano, insegna Flauto Traverso e Propedeutica Musicale presso la scuola della Civica stessa.

 

Fabio Piazzalunga

Pianista, organista, conduttore di cori e orchestre.
Studia Pianoforte (A. Foresti), Organo e Composizione organistica e contrappunto (G. W. Zaramella), direzione d'orchestra (S. Zannerini) e di coro (M. Bordignon).
Ha all'attivo concerti in qualità di accompagnatore di cantanti lirici sia in cicli operistici che liederistici, in duo a 4 mani e come solista.

 

Come arrivare

categoria