UNA FRISA DI METALLO
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
UNA FRISA DI METALLO
Comunicato
Inaugurazione 30 ottobre
H 18.00 – 22.00
Domenica 3 ore 18-20 Performance Sasso XXL con Hz Bahar
...na stissa di metallo… in uno spazio che, un tempo, era attraversato da ripetitivi rumori meccanici ed ora invece è silente.
Tutto l’invaso sembra peró ancora intriso della memoria di gesti precisi, come rituali di approntamento del lavoro. Restano segni e colori a definire le tracce del passato.
In questo affascinante magma, affiorano sculture, foto e pitture, come marcate presenze di una sfacciata contemporaneità.
Dal contrasto apparente scaturiscono impressioni nuove, spunti di riflessione che inducono ad interrogarsi sulle forze e sull’importanza del ricordo e sul potere dell’inconscio.
Installando lavori evocativi e simbolici nel grembo dell’officina e dello scantinato, luogo che in particolare assume la valenza di profondità dell’inconscio, si vuole mantenere forti le tracce del lavoro di un tempo prossimo ma ormai tramontato e ‘rendere visibile l’invisibile’ memoria della vita che un tempo ne pervadeva gli spazi, attraverso quei ritmi e quei suoni, oggi sospesi e silenziosi, ma ancora intensamente percepibili con il cuore.
Come arrivare
- letto 1303 volte