Ersilia Sarrecchia - SELVATICA, ora che posso fermarmi a guardare
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Ersilia Sarrecchia - SELVATICA, ora che posso fermarmi a guardare
Comunicato
ERSILIA SARRECCHIA / SELVATICA, ora che posso fermarmi a guardare
a cura di Francesca Baboni
Si inaugura mercoledì 21 giugno, durante il solstizio d'estate, dalle 18.00 alle 22.00 presso la galleria ranarossa3.0 a Modena, la nuova mostra personale di Ersilia Sarrecchia "Selvatica, ora che posso fermarmi a guardare" a cura di Francesca Baboni. L'esposizione presenta le ultime serie dell'artista, incentrate sul tema delle piante selvatiche, tra cui opere ancora inedite e realizzate dall'artista appositamente per l'occasione.
L'artista racconta di non essere partita da un'idea precisa ma di avere seguito il richiamo della natura, in un tempo dilatato, tornando un po' bambina. Nelle opere protagonisti sono fiori e piante boschive e selvagge, vivi e palpitanti, senza la presenza umana.
Come scrive la curatrice: "Nella contingenza attuale sembra che la tematica ambientale sia divenuta argomento principale condiviso dai più, spesso con accezioni discutibili o strumentali.
L'ambiente che ci circonda spesso contribuisce alla creazione di una nostra identità, ancor più quello che ci avvicina al primordiale, come lo spazio incontaminato dei boschi.
Ersilia Sarrecchia è selvatica dentro e con questa sua nuova personale intende omaggiare la sua natura con una scelta pittorica che trascende dalla bontà del soggetto e dal sociale, ma tocca profondamente la sfera intima. La sua attitudine è quella fondamentalmente di tutte le donne consapevoli, che abbracciano la naturalezza dell'essere senza timori di giudizio da parte della società."
Presentazione art book sabato 1 luglio dalle 18.00 alle 22.00
testi di: Francesca Baboni, Stefania Battisti, Cristina Boschini, Giulia D'Elia, Eugenia Gazzoletti, Eleonora Giordano, Giovanna Lacedra, Laura Solieri.
visitabile fino al 9 luglio 2023 il venerdì, sabato e domenica ore 18 - 20 e su appuntamento Via Montevecchio 21, Modena tel. 338 6628358 | laranarossagallery@gmail.com
Come arrivare
- letto 441 volte