Geremia Renzi - il suono del titanio
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Geremia Renzi - il suono del titanio
Comunicato
I magazzini dell'Arte presentano le ultime opere di Geremia Renzi
Geremia Renzi è nato a Monte Romano (Viterbo) nel 1955. Dal 1978 al 2020 ha insegnato Tecniche della Fonderia all’Accademia di Belle Arti di Brera ( Milano).
La sua ricerca artistica è incentrata sulla ricerca della Spiritualità dell’essere che, attraverso vari stadi di crescita arriva all’Unione col Tutto. Dal 1968 ad oggi, ha in attivo innumerevoli mostre in Italia e all’estero e molti sono i premi acquisiti; attualmente è impegnato in un concetto di Arte Itinerante, che può essere vissuta da chiunque ed in ogni luogo al di fuori dagli schemi e dagli ambienti canonici. Da questo sentire nasce l’Accademia Nomade e l’Horse Van Contemporary Art Gallery, una galleria itinerante su 4 ruote che va a toccare luoghi particolari che abbisognano dell’intervento dell’Arte. Attualmente è presidente fondatore dell’Associazione Artistico culturale forME di Milano. Dal 2000 si occupa della raccolta dei 2000 Segni di Pace dove ogni artista invitato racconta il suo concetto di pace su un quadrato di 19,5x19,5 cm.
I Magazzini dell’Arte Contemporanea Trapani ospitano l’ultima produzione artistica di Geremia Renzi che Aprirà il 31 Luglio alle ore 19.00 e rimarrà visitabile fino al 18 Agosto 2023.
la mostra dal titolo “ il suono del titanio” è un dialogo tra materiali, spazio e tempo musicale.
Come afferma l’artista “Se è vero che tutto l'universo è costituito da vibrazioni, luce, colore, suono e materia, non sono altro che le sue diverse forme e rappresentazioni.
Il titanio mi dà la possibilità di giocare con le sue tinte e mi apro alle porte del tutto, dove si danza fra suoni, colori e spiritualità senza più alcun limite”
Ritmi e tonalità apriranno inoltre un dialogo con l’opera musicale della nota pianista Giacometta Marrone D’Alberti che si interfaccerà attraverso le sue composizioni con le opere di Geremia renzi.
Giacometta Marrone d'Alberti si è diplomata brillantemente presso il Conservatorio V. Bellini di Palermo.È vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali sia da solista che in musica da camera e ha ricevuto inviti da parte di organizzazioni internazionali, grandi sale e teatri, nei piu` importanti centri culturali in Europa, Russia, Messico, Giappone e Stati Uniti.
Nel 2000 le è stato assegnato il premio UNESCO per la Cultura e l’Arte. E’ professore docente di pianoforte al conservatorio di musica A.Scarlatti di Palermo.
Come arrivare
- letto 352 volte