VDW Jewelry Selection call 2024
Inaugura
A cura di
Fino a
VDW Jewelry Selection call 2024
Comunicato
CONCORSO INTERNAZIONALE GIOIELLO
VDW JEWELRY SELECTION 2024
Colori e Vocali, la celebre poesia del poeta maledetto Arthur Rimbaud viene proposta quest’anno come sfida dalla Venice Design Week: Jewelry Selection alla libera interpretazione di numerosi designer e orafi. La VDW Jewelry Selection, ormai ricorrente evento culturale veneziano nella sua 11esima edizione, ha esposto nel 2023 al rinomato museo di Palazzo Mocenigo e, per questa edizione, vuole ancora una volta rendere omaggio alla Laguna ospitante connettendo le diverse sfaccettature della città alle connessioni sinestetiche proposte nel poema. Durante la scorsa edizione hanno partecipato ben oltre cento designer, i quali dopo un’attenta selezione, hanno avuto l’opportunità di esporre nell’elegante museo.
Argomenti che a loro volta rientrano in maniera nel tema accattivante di questa Design Week 2024, Out Of Context (fuori contesto): un chiaro connettore all’ambiguità e unicità del poeta maledetto come estraneo nella propria malinconica arte e all’esperienza stessa di ogni creativo spesso incompreso o visto come estraneo, sia in positivo che negativo, alla normale condizione societaria.
La scadenza della domanda di partecipazione è fissata per il 18 giugno 2024 mentre l’apertura della mostra avverrà il 12 Ottobre in occasione della Design Week 2024.
Il regolamento è disponibile al seguente link:
https://www.venicedesignweek.com/bando-jewelryselection/?lang=it
- letto 287 volte