LOBODILATTICE

Small Format Art ###3

Inaugura

Sabato, 19 Ottobre, 2024 - 18:00

Presso

Galleria Mo.C.A.
Piazza degli Zingari 1 - Roma

A cura di

Antonietta Campilongo

Partecipa

Andrea Adany, Teresa Bianchi, Marco Billeri, Antonella Catini, Vincenza Costantini, Alexander Luigi Di Meglio, Gruppo Pavlovsky, Stefano Imbratta, Antonella Laganà, Maria Carla Mancinelli, Enrico Porcaro, Valentina Sisto, Villő Steiner, Andrea Sterpa, Anna Tonelli, Mona Zahedi. Special Guest: Luciano Pizzuti - Di…segni e di…parole.

Fino a

Sabato, 26 Ottobre, 2024 - 20:00

Small Format Art ###3

Comunicato

Small Format Art ###3

Una combinazione di opere molto diverse tra loro per composizione, modelli e materiali usati, ma tutte legate dalla dimensione del piccolo formato in grado di racchiudere in piccole superficie ampi e alti livelli di espressione.

Dal 19 al 26 ottobre 2024

Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 - 00184 Roma

Sabato 19 ottobre alle ore 18.00 si inaugura, presso la Galleria Mo.C.A. Piazza degli Zingari, 1 – Roma, la mostra dal titolo: Small Format Art ###3.  L’evento è a cura di Antonietta Campilongo con l’organizzazione dell’Associazione Neworld E.T.S, nell’ambito della rassegna Rome Art Week 2024 

 

Titolo: Small Format Art ###3

A cura di: Antonietta Campilongo

Organizzazione: Associazione Neworld E.T.S..

Artisti in mostra:

Andrea Adany, Teresa Bianchi, Marco Billeri, Antonella Catini, Vincenza Costantini, Alexander Luigi Di Meglio, Gruppo Pavlovsky, Stefano Imbratta, Antonella Laganà, Maria Carla Mancinelli, Enrico Porcaro, Valentina Sisto, Villő Steiner, Andrea Sterpa, Anna Tonelli, Mona Zahedi.

Special Guest: Luciano Pizzuti - Di…segni e di…parole.

Luciano Pizzuti (1946-2023) - Ingegnere di professione ha fatto del disegno la passione di una vita.

È nel 1979 che inizia a frequentare la scuola di “Arti Ornamentali di San Giacomo” a Roma dove si sono formati molti artisti della Scuola Romana. Qui scopre, accanto alle diverse tecniche dell’arte pittorica, la sua particolare inclinazione per il disegno. Studia e copia i disegni dei grandi maestri dell’antichità da cui trae ispirazione per le sue figure, quasi sempre ritratti, che inventa ogni volta diversi (…).

(…) La tecnica usata per le sue opere è quasi sempre una tecnica mista, tempera, pastelli e matite, previlegiando la sanguigna.

Le sue opere sono state esposte in alcune gallerie di Roma, tra cui “La Pigna”, la “Biblioteca Vallicelliana”, “ex Mattatoio” e la Libreria “Odradek”, e del Lazio, a Gaeta, nell’ambito della rassegna d’arte annuale “Il Porticato Gaetano”, a Sabaudia nel “Museo El Greco”, a Monterotondo presso la locale Associazione d’Arte e Cultura, negli spazi del Castello Baronale di Fondi e da ultimo nella Sala D.H. Lawrence di Tarquinia. 

Paola Ciafardoni

Servizi Fotografici: Enrico Porcaro

Luogo: Galleria Mo.C.A. – Piazza degli Zingari, 1 - 00184 Roma

Durata: dal 19 al 26 ottobre 2024

Inaugurazione: sabato 19 ottobre ore 18.00 - 20.00 – ingresso libero

Orario di apertura mostra: Dal lunedì al venerdì ore 10.00/13.00 - 15.30/18.30 – sabato ore 17.00/20.00 - Ingresso: libero

Press Office: Associazione Neworld e.t.s.

www.antoniettacampilongo.it - arte@antoniettacampilongo.it - T. 339 4394399

La nostra pagina FB www.facebook.com

Sito veb  www.neworldassociazione.com - www.antoniettacampilongo.it

 

 

 

 

Come arrivare

categoria