L'ESTATE DI BACCO... Il Dio del vino e della 'Vendemmia Contemporanea'
Inaugura
Presso
Fino a
L'ESTATE DI BACCO... Il Dio del vino e della 'Vendemmia Contemporanea'
Comunicato
.. Così che, nel weekend dal 2 al 4 giugno 2017, Berlucchi trasforma il vino in Arte...
Il Festival Franciacorta d'Estate targato Berlucchi
E' dedicato alla cultura, alla scoperta dei luoghi più segreti e affascinanti della Franciacorta, alcuni dei quali solitamente inaccessibili al pubblico, il primo dei tre fine settimana di giugno dedicati al Festival Franciacorta d’Estate.
Berlucchi, pioniere del territorio (proprio qui nacque, il primo Franciacorta, nel 1961) partecipa al Festival ospitando nelle storiche cantine le opere dei giovani talenti del Borgo degli Artisti di Bienno http://www.borgoartistibienno.it. Sarà presente l'artista Mattia Trotta con la sua scultura in filo di ferro “Uomo attraverso l’uomo”; opera esposta in passato attirando su di sé discussioni, persino una rimozione, oggi con orgoglio "Uomo attraverso l'uomo" sarà presente nella grande corte dell'azienda.
Il tema conduttore è la sinergia tra la naturalità dei materiali d’arte con quella dei Franciacorta in degustazione. Un progetto espositivo capace di attrarre un pubblico giovane, interessato al vino quale espressione culturale e identitaria di un territorio, e a temi artistico-culturali. Il Progetto Espositivo di Arte Contemporanea a opera degli Artisti del Borgo di Bienno è sviluppato in collaborazione con ETRARTE, un gruppo costituito dal 2005 da due associazioni, la Scuola Bottega Bienno e La Calchera Artigianato Artistico, per lo sviluppo di attività artistiche e sensibilizzazione al “gusto del bello”. Artisti Partecipanti: Gianna Gelsomini, Giuseppe Sangalli, Daniele Boi, Francesco Visentini, Tomaso Vezzoli, Mattia Trotta.
Prenotazioni online http://www.berlucchi.it/festival-estate-franciacorta/
Informazioni per la stampa: Francesca Facchetti, francesca.facchetti@berlucchi.it, cell 3403849521
Inaugurazione: venerdi 2 giugno 2017 - 11:00
Cantine Guido Berlucchi, piazza Duranti 4, 25040 Borgonato (BS)
Come arrivare
- letto 783 volte