Sodalizio Volontario di Alesaandro Arrigo al MACRO
A cura di
Fino a
Sodalizio Volontario di Alesaandro Arrigo al MACRO
Comunicato
Il 10 dicembre al MACRO ASILO - Museo di Arte Contemporanea di Roma, Alessandro Arrigo esporrà “SODALIZIO VOLONTARIO” un’installazione ispirata all'articolo 20 della Dichiarazione universale dei diritti umani che recita:
“Ogni individuo ha diritto alla libertà di riunione e associazione pacifica.
Nessuno può essere costretto a far parte di un'associazione. “
L’installazione è formata da 5 totem da 3 lati dove sono riprodotte delle figure umane. Il concetto è il sodalizio volontario di individui in uno spazio che perseguono uno scopo comune, senza fini di lucro. I visitatori passando in mezzo all’installazione, diventeranno parte di questa riunione senza che nessuno possa ostacolare questo incontro pacifico.
Questa installazione è stato selezionato da Plexus International per essere inserita nella mostra " La Farfalla Il Ritorno dell'Arte nella Comunita". Dal 2004 al 2018 la Plexus International attraverso il contributo di 719 opere digitali di 304 artisti di tutto il mondo ha dato vita a un’opera d’arte di una lunghezza complessiva di 355,54 metri, la Metr’ART, una opera d’arte storica, collettiva, e di straordinaria unicità che sarà esposta per intero all’interno del MACRO e farà da filo conduttore a installazioni e performance durante tutta la giornata del 10 dicembre 2018 per celebrare la Dichiarazione universale dei diritti umani.
Una co-produzione: Plexus International Forum Onlus, Accademia Europea di Danza-World Dance Alliance Europe, WAC-Web Activists Community, Slogin, Flaka y Gordyta, Centre for Australasian Theatre, CarovanaSuonoMovimentoImmagine, Atelier d’Art Kre Mbaye pour les Enfants de la Medina-Dakar, in collaborazione con Amnesty International e A Buon Diritto Onlus.
10 dicembre 2018
MACRO ASILO – Museo d’arte contemporanea di Roma
Via Nizza 138 – Roma
Ore 17:00 – 20:00
Come arrivare
- letto 910 volte