Celeste Ernesto
A cura di
Partecipa
Fino a
Celeste Ernesto
Comunicato
Celeste Ernesto è una breve favola illustrata che narra della capacità di un adulto di vivere una piccolo evento comune come un’avventura gioiosa e infantile. Uscire di casa e andare a comprare dolcetti per la propria bambina diventa così un breve viaggio attraverso il varco del tempo. Ernesto si fionda con la velocità di un sogno in uno strano mondo. Incontrerà personaggi svagati e distratti, girotondi di bambini ai quali si unirà per la distribuzione dei dolcetti attesi e rivolarsene poi, con un improvviso salto con l’asta, verso casa.
I disegni di Bonetti e Lazzaretti hanno tutta la leggerezza aerea del sogno e del gioco, della memoria resa in racconto. Un vero incanto, lieve per gli occhi e lo spirito.
E’ rara la capacità di questi due artisti di realizzare insieme un nuovo segno che fonda entrambe le poetiche senza sovrastarsi a vicenda e senza creare una sorta di ‘figliolo’ in cui poter cercare le somiglianze con l’uno o l’altro dei genitori; è come incontrare un terzo artista: ci sono Fabio Bonetti, Lisa Lazzaretti e poi c’è Lazzaretti e Bonetti che ha una vita indipendente con una propria identità unica e chiara.
Come arrivare
- letto 1070 volte