Vito Carta, Paesaggi fantastici e figure illusorie
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
Vito Carta, Paesaggi fantastici e figure illusorie
Comunicato
Comunicato Stampa
vito carta, Paesaggi fantastici e figure illusorie
Alla Vi.P. Gallery di Milano sul Naviglio Grande
Si inaugura sabato 6 febbraio2021, alle ore 16,00, alla Vi.P. Gallery di Milano, in Alzaia Naviglio Grande, 4, la mostra personale dell’artista visivo Vito Carta intitolata “Paesaggi fantastici e figure illusorie”, che presenta una quindicina di lavori dell’artista milanese.
La mostra è a cura di Virgilio Patarini e sarà visitabile, da sabato 6 febbraio fino al 15 febbraio, lunedì e dal mercoledì al sabato, h 15,30-18,30; domenica, h11-13 e 14-19. Chiuso il martedì. Ingresso libero. Fatte salve, ovviamente, eventuali restrizioni, a seguito dell’emergenza sanitaria. In caso di zona rossa o lockdown la mostra verrà sospesa e riaperta al termine delle eventuali ulteriori restrizioni.
Una presentazione virtuale dell’artista è presente sul canale YouTube di Zamenhof Art
https://www.youtube.com/watch?v=JzVvVjvVNyQ
Qui di seguito una breve nota critica sull’artista in mostra
In allegato locandina e foto di opere
Vito Carta è artista visivo che arriva dalla fotografia e che lavora sulla rielaborazione delle immagini, partendo da scatti fotografici che vengono sintetizzati, rielaborati, sovrapposti, alla ricerca di una definizione al tempo stesso personale ed universale di visioni dal forte carattere simbolico ed evocativo, in un processo di stratificazione e condensazione che trasforma l’immagine realistica di partenza in una sorta di icona, giungendo ad una grande forza e capacità evocativa, al limite del “sacro”, attraverso un processo creativo tra sintesi e visionarietà
(Vi.P.)
Per nota biografica e approfondimenti vedi la pagina a lui dedicata sul sito www-zamenhofart.it:
https://www.zamenhofart.it/artisti-2019-2020/vito-carta/
Come arrivare
- letto 611 volte