LOBODILATTICE

STAYS

Inaugura

Sabato, 19 Giugno, 2021 - 17:30

Presso

Spazio Macos
Via Cardines16 Messina

A cura di

Mamy Costa

Partecipa

AUGUSTO ARROTTA CARMEN CASALE SILVIA GUGLIELMI LOREDANA INTERSIMONE

Fino a

Venerdì, 30 Luglio, 2021 - 19:00

STAYS

Comunicato

 COMUNICATO STAMPA – Scheda tecnica evento.

STAYS

A cura di Mamy Costa 

Dal 19 al 30 giugno 2021

Spazio Macos Via Cardines, 16 – Messina

Apertura al pubblico: sabato 19 giugno 2021, alle ore 17.30

Sabato 19 giugno 2021, alle ore 17.30, presso Lo Spazio Macos, in Via Cardines, 16 a Messina, sarà aperta al pubblico la mostra  “STAYS” curata da Mamy Costa e realizzata in collaborazione con l’Associazione ANVOLT ed APAT. La mostra sarà visitabile adottando le misure precauzionali per la tutela della salute pubblica.

Presentazione di Mamy Costa: “Il prossimo evento vede protagonisti a Spazio Macos 4 artisti che parlano la stessa lingua figurativa, un dialogo spontaneo sulla natura e  sulle sue bellezze,  luoghi, esseri animali e non col comune  intento di esaltarne le forme o di modificarle seguendo i propri sogni. di seguito diamo brevi cenni degli elaborati degli artisti

Augusto Arrotta di Messina, porta opere i cui colori sono vari, tutti ben accostati e mai troppo squillanti, sono i colori del mondo reale, come la luce naturale e radente. Nulla qui è eccessivo, come una poesia, l’opera risulta dolce e delicata quanto accattivante.

Carmen Casale di Messina, la cui pittura si articola e si snoda in un contesto figurativo di grande bellezza e suggestione. L’esperienza formale concede al suo stile di rimanere pregno di una forte contemporaneità a prescindere da ciò che rappresenta.

Silvia Guglielmi di Bologna , un lirismo acceso, ricco di una poetica travolgente che costituisce il punto di partenza per trovare la chiave di lettura che ci apra le porte per comprendere i suoi messaggi.

Loredana Intersimone di Palermo, ma da tempo vive a Messina osserva la realtà, la scompone  e ce la ripropone, grazie ad un particolare effetto cromatico, sotto una nuova  veste, in cui un forte lirismo immaginifico e una poetica dell’immagine sussurrano all’astante.

Differenti le tecniche usate: olio su tela, acrilico su tela, tecnica mista,

La mostra si potrà fruire anche on line con video su tutti i social.

Orari: Spazio Macos in Via Cardines 16,  dalle 17.00 alle 19.00 dal martedi al sabato, su appuntamento da prenotare al 3407760578.

Come arrivare

categoria