giuliana geronimo
STREAMCOLORS – Creare, Collaborare e Condividere
Streamcolors è un progetto nato e coordinato da Giacomo Giannella. È un’officina creativa che collabora con persone e tecnologie per generare una nuova estetica digitale da condividere in luoghi reali e virtuali.
È una galleria d’arte digitale che che in soli 5 mesi di vita ha raggiunto quasi 11000 utenti su Instagram, il canale social legato alla fotografia. A metà settembre, Streamcolors è stato inserito nella lista dei 20 utenti da non perdere su Instagram (e ha vinto il premio speciale Instammet svoltosi a Milano in occasione della settimana della moda in collaborazione con Instagram Italia, Donnamoderna.com, Epson e altri importanti partner nazionali.
Creative and Art Director: Giacomo Giannella - 338.3037498 - giannella.streamstudio@gmail.com
Producer and Media Relations: Giuliana Geronimo – 339.1268833 - geronimo.streamstudio@gmail.com
Seguite Streamcolors su:
Utenza Instagram: Streamcolors (web viewer: http://web.stagram.com/n/streamcolors)
Facebook: www.facebook.com/Streamcolors
Utenza Flickr: Streamcolors
Utenza Vimeo: Streamcolors http://vimeo.com/30041662
Web: www.streamcolors.com
Giacomo Giannella, 32 anni, art director
Vive e lavora a Milano come digital art director. È cresciuto in un ambiente che ha stimolato la sua curiosità per la natura e la grafica e ha trovato nel media videogioco la massima sintesi fra interazione e grafica. Il suo approccio ai progetti è di natura filosofica, un amore nato tra i banchi del liceo classico. Il percorso formativo passa dall’Istituto Europeo del Design, con una specializzazione in digital art, e matura a Sydney dove ha vissuto e frequentato un corso di certificazione alla Multilmedia Animation and Design (MAD) Academy. Dal 2005 lavora come art director in Milestone, la più importante realtà videoludica italiana (http://www.behance.net/jakko).
Giulaina Geronimo, 32 anni
Nata a Milano nel 1979, si è laureata in Scienze Turistiche presso l'Università IULM di Milano nel 2003. Nel 2008 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Storia e Informatica, presso l'Università di Bologna.
Ha svolto attività di ricerca presso l'Osservatorio del Turismo della Fondazione IULM, l'Archaeological Computing Laboratory dell´University of Sydney per il progetto "Sydney TimeMap" e l´Archivio della Città di Sydney.
Giornalista pubblicista dal 2000, ha collaborato alla stesura di guide turistiche per l'Editoriale Delfi. Dal 2008 è docente all'interno del progetto didattico di conoscenza del patrimonio artistico milanese per studenti della University of South Carolina Upstate, presso l´Università IULM. Dal 2010 è responsabile della comunicazione di Alphabeti, piccola società milanese che si occupa di valorizzare il patrimonio artistico e culturale con le nuove tecnologie.
Da aprile 2011 segue la comunicazione del progetto Streamcolors.