Massimo De Carlo
La galleria Massimo De Carlo inizia la sua attività nel novembre del 1987 a Milano, nella prima sede di Via Panfilo Castaldi, con una personale di Olivier Mosset. Nel 1992 si trasferisce in un nuovo spazio in Via Bocconi, e nel 1998 in Viale Corsica fino al 2003, anno in cui viene inaugurata l’attuale sede nel quartiere di Lambrate, in via Ventura 5.
Da oltre 20 anni la galleria Massimo De Carlo ricopre un ruolo importante nel sostenere il lavoro di artisti italiani presso il pubblico europeo e internazionale, così come nel presentare autori stranieri in Italia, con l’obiettivo di creare, stimolare e mantenere fertile il dialogo tra gli artisti rappresentati e le più prestigiose istituzioni museali, nonché con gallerie, critici, curatori e importanti collezioni di tutto il mondo.
La galleria Massimo De Carlo lavora con artisti poliedrici, affermati a livello nazionale e internazionale, che utilizzano differenti linguaggi, spaziando dalla pittura al disegno, dalla scultura alla fotografia, passando per performance, fotografia e video. Le loro opere sono state esposte presso le più importanti gallerie, i più prestigiosi musei e sono presenti nelle più conosciute collezioni pubbliche e private.
Nel 2009 Massimo De Carlo apre un nuovo spazio espositivo nel centro di Londra. Oltre a lavorare con gli artisti tradizionalmente rappresentati dalla galleria, questa nuova sede ha, fin dalla sua apertura, incentrato la propria programmazione sul lavoro di giovani artisti americani.