Museopossibile
GALLERIA MUSEOPOSSIBILE
| officina per le arti contemporanee
e lo spettacolo |
▪️La galleria Museopossibile è un spazio indipendente con sede nelle Ex Scuderie del palazzo settecentesco del Seminario Vescovile di Nola, che si caratterizza per i suoi vari linguaggi del contemporaneo, un organizzazione che vuole essere anche uno spazio Museale.
Per le arti contemporane e di promozione per arti come videoarte, scultura, istallazioni, pittura, fotografia, performance, sound art e residenze. Nasce come progetto nel 2024 con la direzione affidata a Costabile Guariglia, pensata come una galleria all’interno di una geografia di luoghi e spazi anche istituzionali dove si presentano eventi per le arti contemporanee.
La galleria è un osservatorio sulla creatività contemporanea con artisti che presentano una filosofia condivisa, selezionati attraverso un accurata indagine.
La galleria Museopossibile vuole rappresentare artisti che producono opere in linea con un’idea di valorizzazione per l’arte giovane e non solo, concentrandosi sullo sviluppo, la ricerca, la divulgazione delle arti contemporanee.
Per conseguire questo fine la galleria organizza residenze d’artista, workshop, mostre personali e collettive, e partecipa alle fiere di settore.
Tutte le attività rappresentano per la galleria dei viaggi, dei lavori di ricerca da affrontare con la collaborazione degli artisti, critici d’arte, galleristi e collezionisti.
Museopossibile è una galleria che agisce con i suoi artisti consapevolmente in modo itinerante.
Sede |
Ex scuderie Seminario Vescovile
via della Repubblica, 36 Nola (NA)