Roberta Cavalleri
Roberta si occupa di fotoritocco dai tempi del liceo. La sua sensibilità artistica e la padronanza di questa tecnica l'hanno portata a trasformare il fotoritocco in arte e a creare un luogo dove dare una nuova luce alla dimensione dei ricordi e delle emozioni. Un luogo dove la personalità dell'artista emerge in modo Visionario e delirante attraverso immagini e sensazioni forti; un disturbo mentale dalla neo-classica eleganza, un Dalì gotico e perverso; un collage di frammenti febbrili di arte oltre la vita terrena, oltre la morte, che prospera in una remota dimensione ove lo spazio e il tempo sono scanditi da una logica impazzita.
La versatilità di una tecnica come il fotoritocco permette a Roberta, oltre a creare opere di valore artistico, anche di spaziare nei vari campi dell'illustrazione come ad esempio la creazione di immagini per l'editoria, di artowrks per cd musicali e illustrazioni a tema.
Inoltre si dedica anche a mescolare arte e ricordi, personalizzando e trasformando le fotografie cosicchè il ricordo legato alla semplice foto stessa non rimanga solo un piatto simbolo di vita passata, ma prenda vita diventando un'illustrazione digitale e acquistando maggior valore sentimentale e artistico.