LOBODILATTICE

liviogentile

biografia: 

Livio Gentile nasce a Taranto nel 1976. Già nelle vene gli scorre il sapore del mare, la sua città dona ad ogni suo “figlio” un rapporto speciale con il mare, una specie di cordone ombelicale impossibile da recidere.
Si trasferisce a Pescara, dove attualmente vive e dipinge, moltiplicando e creando nuove sfaccettature alla sua passione per l'acqua. La sua passione per la pittura nasce pian piano, quasi come la crescita di un figlio. Inizia lentamente, ma, come un fuoco sempre alimentato, prende sempre più il sopravvento, diventando oggetto di studio, di esperimenti, di prove.
I suoi primi dipinti sono creati con pochi colori, perchè questo è stato il suo desiderio iniziale. Esprimere con poco, delle sensazioni profonde, delle emozioni.
Man mano i colori aumentano, e con loro, la voglia di rendere partecipe chi guarda il dipinto, quasi a creare una finestra dalla quale “sporgersi” all'interno di esso. E' così che nasce l'idea di rendere tridimensionali le sue opere, aggiungendo vari materiali ad ogni dipinto. Sulle tele viene “spalmato” colore acrilico, silicone, sabbia, scaglie di ulivo, zucchero e tutto ciò che può contribuire a rendere un dipinto un'opera unica, uno scorcio all'interno del quale vedere una scena.
I dipinti diventano così opere da “toccare” perchè solo con il tatto si riescono ad apprezzare i suoi scorci fatti di paesaggi al sole, di mari in burrasca, di fari, di spiagge e di grotte...

URL: 
http://liviogentile.jimdo.com/
citta in cui ti trovi ora?: 
Montesilvano