Associazione Artistica Città di Padova
L’ associazione cult. artistica Città di Padova è sorta negli anni 77/78 dall’iniziativa di alcuni artisti di Padova che precedentemente si incontravano a Ponte Molino, poi al Caffè Pedrocchi, per trasferirsi successivamente nell’attuale sede-galleria di Via S.Francesco- vic. S.Margherita 2.
Non ha scopi di lucro e finalità politiche, persegue l’ obiettivo di promuovere l’arte e la cultura in tutte le sue espressioni, in particolare nel campo delle Arti Visive con l’allestimento di mostre di artisti sia soci che esterni, manifestazioni e rassegne d’arte, scambi culturali-artistici con altri gruppi o associazioni nell’ambito Veneto, dell’ Emilia e della Lombardia. Promuove e organizza incontri di letteratura,conferenze, concerti di giovani maestri e rassegne d’arte anche fuori sede per far conoscere e valorizzare gli artisti associati pittori-scultori e grafici in altre città.
Nel 2013 ha festeggiato i 35 anni di dell’associazione
Dispone di una galleria collocata nel centro storico di Padova, luogo di arte e cultura con Palazzo Zabarella sede di importanti mostre nazionali, il Museo della Medicina proprio di fronte alla sede, la Sala della Carità con gli affreschi del Varotari, la Chiesa di S.Francesco, l’oratorio settecentesco di Santa Margherita, e gallerie private. L’attività espositiva segue per tutto l’anno un calendario prestabilito ed è seguita da personale qualificato. Oggi la galleria molto conosciuta è una delle più longeve di Padova.
sito:www.assartepadova.it - mail assartepadova.it
cell. 3403230490
Presidente Luigi Marotti