Galleria Duomo Carrara
La Galleria Duomo è la nuova galleria d’arte e circolo culturale nel centro storico di Carrara, città simbolo della Toscana, nata con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico ed artistico locale ed nazionale.
Gioiello espositivo di grande prestigio, a due passi dal Duomo, la Galleria è di per sé un’opera d’arte, che mixa perfettamente il gusto dell’antico con la più contemporanea modernità, dove i materiali all’avanguardia si sposano con antiche pietre e legni pregiati.
Le sale espositive ampie e coinvolgenti, sono in grado di ospitare un range di opere che spaziano dalla pittura, fino all’esposizione di oggetti d’arte, passando per la scultura. La Galleria è uno spazio ideale per l’organizzazione di eventi ed incontri culturali.
Galleria Duomo dedica il suo spazio espositivo alla promozione di artisti toscani, italiani ed esteri, offrendo al pubblico una scelta artistica rinomata, accanto a mostre collettive di pittori, scultori, ceramisti talentuosi, in anteprima sulle scene.
L’obiettivo di "Galleria Duomo" è realizzare attraverso un luogo fisico un punto dove le idee e la creatività possano incontrarsi e svilupparsi in uno stile innovativo e creativo affinché artisti, critici e collezionisti possano proporre progetti collettivi, utili a stimolare il dialogo tra arte e bellezza, ma soprattutto promuovere la scoperta di giovani talenti dell’arte.