LOBODILATTICE

lara pignotti

biografia: 

Nasce a San Benedetto del Tronto l’11·11·82, da padre Ripano e madre Inglese, da piccola soffre per non essere troppo italiana o troppo inglese (cosa che diventerà vantaggiosa in seguito) a 12 anni capisce di voler fare pubblicità e si avvicina alla fotografia seguendo la grande passione del padre che trasforma il bagno in una camera oscura... frequenta l’Istututo d’Arte O. Licini di Ascoli Piceno.... dopo 10 anni nel settore ora vive e lavora tra Colli e San Benedetto del Tronto, si occupa a tempo pieno di comunicazione, visual art e pubblicità. Dal 2010 partecipa a numerosi contest artistici e pubblicitari sul web e risulta vincitrice del prestigioso concorso internazionale “Logo design 2010” indetto dal sito talenthouse.com. Definisce il suo stile grunge-vintage-urban caratterizzato da immagini forti, colori portati all’estremo e capaci di suggerire emozioni profonde.
La sua ricerca si fonda su interazioni stilistiche, maturate dall’osservazione delle culture urbane contemporanee, definito altrove: vintage-urban, caratterizzato da immagini che portano i segni della convivenza,
a volte dello scontro forzoso tra spazio naturale e impronta umana sullo stesso. Cromatismi portati all’estremo e capaci di suggerire gli effetti di questo scontro.

The RedSPOT
Questo lavoro nasce dalla necessità di fondere i codici del linguaggio della comunicazione visiva, di massa, con quelli dell'arte contemporanea.

The Red Spot è una goccia di sangue, e come il sangue, circola.

Sempre in movimento, in viaggio, attraverso le strade e i luoghi del vissuto, come il flusso sanguigno attraversa il corpo umano, in un itinerario fatto di arterie.

La sua fine non è che il punto di partenza per un nuovo inizio, perché “ solo chi si ferma è perduto”
e il sangue che scorre e scoppia, nella finzione dell'animazione, non è che la metafora di una vitalità, appena meno cruda e cinica del vero.

URL: 
http://www.larapignotti.com
citta in cui ti trovi ora?: 
san benedetto del tronto