Artrust è la società consociata di Arvi specializzata nel commercio di opere d’arte e antichità, con sede in Svizzera a Melano.
Artrust ha iniziato la sua collezione oltre quindici anni fa, concentrandosi inizialmente sulle opere d’arte correlate al mondo del vino. Oggi la collezione propone una selezione di Arte e Antiquariato di altissimo livello, principalmente arte svizzera: spiccano gli esponenti del gruppo espressionista Rot Blau, uno dei più famosi movimenti artistici elvetici, e gli artisti ticinesi che con le loro opere arricchiscono una vasta collezione che comprende i Grandi Maestri moderni e contemporanei.
Artrust si occupa anche di argenteria: tastevin, raffinati servizi di tè, caffè, decanter, cavatappi e secchielli di champagne, di diverse epoche e provenienze. Gli appassionati potranno inoltre trovare da Artrust pezzi rari come orologi da taschino e da polso prodotti dai più famosi orologiai svizzeri.
Tante attività per sostenere l’arte e il territorio
La società promuove un ricco programma culturale che prevede laboratori didattici, visite guidate, prestiti di opere a musei, collaborazioni scientifiche con studiosi e vendita diretta di quadri e sculture. Oltre a ciò, un ampio spazio espositivo è dedicato alle mostre temporanee