Burning Giraffe Art Gallery
Burning Giraffe Art Gallery (BUG) è uno spazio espositivo votato alla promozione dei giovani artisti di talento, fondato nel giugno del 2014 a Torino.
BUG nasce dal desiderio di mettere in mostra – letteralmente – le doti e la creatività di un gruppo di artisti giovani e di enorme talento che, per motivi che esulano dalle loro capacità tecniche e dal loro spessore concettuale, non sono ancora riusciti a ritagliarsi lo spazio che meritano nel mondo dell’arte contemporanea e nel mercato a esso connesso.
Lo spazio espositivo di Via Eusebio Bava 8/a, a un isolato dalla centralissima Piazza Vittorio e a ridosso del dinamico quartiere di Vanchiglia, si sviluppa in due ampie sale per un totale di circa 90 mq di superficie espositiva. Le grandi pareti bianche e gli alti soffitti fanno della galleria un luogo ideale per portare avanti un discorso teorico che trova il suo focus nel ritorno alla centralità dell’oggetto artistico tangibile, sia esso pittorico, fotografico, scultoreo o filmico, senza però prescindere da un’imprescindibile impronta concettuale.