LOBODILATTICE

CHIONO REISOVA ART GALLERY

biografia: 

CHIONO REISOVA ART GALLERY (CRAG) nasce nel 2016 a Torino, nel Centro Piero della Francesca, in una nuova zona post industriale della città.

Lavora con artisti emergenti, in particolare pittori e scultori italiani e stranieri, promuovendone il percorso professionale e la ricerca artistica, orientata alla ricerca figurativa.

La Galleria nasce da un periodo di collaborazione sin dal 2008 tra le galleriste Karin Reisovà ed Elisabetta Chiono presso l’associazione culturale Areacreativa42, dove la loro professionalità e la loro passione per l’arte si sono unite e trasformate in uno stile di vita.

La volontà di dar vita a questa nuova galleria nasce dall’esigenza e dall’entusiasmo di essere in Torino, punto di riferimento in Italia per l’arte contemporanea, ma anche dall’istanza di un pubblico che ha apprezzato sempre di più il lavoro svolto precedentemente e la selezione degli artisti.

Il programma della galleria prevede l’organizzazione di mostre personali e collettive degli artisti, anche in spazi istituzionali, la ricerca di collaborazioni con gallerie in Italia e all’estero, la partecipazione a fiere, così da consentire il confronto e la crescita sia degli artisti sia della galleria.

La mission di CRAG è di proporre artisti che stanno portando avanti un proprio lessico artistico, fatto di scelte fortemente personali, al di là delle mode, basato sullo studio, la ricerca, la qualità pittorica e scultorea, ma anche sul confronto, sul percorrere una strada insieme alla Galleria, ai collezionisti ed agli appassionati.

 

 

 

 

 

URL: 
www.cragallery.com
citta in cui ti trovi ora?: 
Torino