LOBODILATTICE

Alice Attanasio

biografia: 

Alice Attanasio nasce a Milano nel 1985, dove vive e lavora.

Diplomata all’ Istituto Europeo del Design in arti visive nel 2008,
tiene la sua prima personale pochi mesi dopo intitolata‘Pensieri onirici’ allo spazio Fitzcarraldo di Milano, per poi continuare con la bipersonale
‘I love Alice’ nella primavera del 2009 con Arsprima, e la personale alla galleria Blanchaert ‘Les jeux, le caprices’.

Nel 2010, vincitrice nella sezione under25 del Premio Arte Laguna 2009/10, e selezionata nel Premio Combat, tiene la sua personale ‘Medication’ alla galleria San Lorenzo di Milano.

Il suo lavoro si sviluppa in diverse linee di interesse, tramite sia la pittura, prediligendo per questa l’olio su tela, sia l’installazione.

La sua ricerca si concentra su rappresentazioni di un mondo onirico dove la realtà quotidiana e la realtà fantastica (si tratta di realtà comunque) si compenetrano, come può capitare a tutti in particolari momenti di rilassamento o nei sogni lucidi , dove la volontà lucida interviene nel sogno che così può venir pilotato dal dormiente.
La realtà onirica è espressione di armonia e accettazione, nonostante spesso compaiano elementi di pericolo, che però risultano neutralizzati della loro carica negativa, in virtù dell’accettazione.
Infatti l’accettazione della realtà contingente come della realtà onirica, che sono l’una lo specchio dell’altra, può produrre solo energia positiva.

 

URL: 
http://www.aliceattanasio.com
citta in cui ti trovi ora?: 
milano