LOBODILATTICE

Davide Clementi

biografia: 

Nato a S. Giovanni in M. (RN) nel 1955, si è laureato in Architettura presso la Facoltà degli Studi di Firenze. Insegnante e poi architetto, coltiva fin da giovanissimo la passione per la pittura ad olio ed il disegno, a matita, china carboncino e penna biro, che abbandona per diversi anni per dedicarsi all'attività professionale di architetto.

Nel 2000 recupera in Valconca un rudere di un vecchio mulino dove si trasferisce a vivere e riprende l'attività artistica a partire dalla pittura ad olio per approdare nel 2016 al disegno a penna biro, in una attvità che non abbandonerà più e che ama denominare "ritrattidipenna".  tre le esposizioni dedicate al disegno: nel 2017 a san Giovanni in M. (RN) a Palazzo Vanzolini, nel 2018 a Morciano di Romagna (RN) presso le Scuderie della Residenza La Madonnin e ancora nel 2023 alla Casa della Cultura di San Giovanni in M. Nell'ultimo periodo del 2023 partecipa ma diverse collettive: a Sanremo, Venezia, Roma, e Busto Garolfo (MI), dove arriv primo accomunando il giudizio di pubblico e giuria tecnica.

La personale "ritrattidipenna" 2024 di usto Garolfo (MI) riunisce e present una selezione di opere che dal 2016 ad oggi testimoniano l'evoluzione esptressiva di questo particolare tipo di attività..

URL: 
https://www.instagram.com/ingaggiodartedidavideclementi/?hl=it