“I QUADRI DELL’ORBO” VISITA GUIDATA GRATUITA CON L’ARTISTA
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
“I QUADRI DELL’ORBO” VISITA GUIDATA GRATUITA CON L’ARTISTA
Comunicato
In occasione della chiusura della mostra “I quadri dell’orbo” del pittore milanese Giancarlo Cerri in svolgimento al Centro Culturale di Milano, sabato 6 aprile alle ore 17.30 è prevista una visita guidata gratuita con l’artista: un’occasione unica per scoprire come sono stati realizzati i nuovi quadri, che hanno segnato il ritorno di Giancarlo Cerri alla pittura dopo dodici anni di inattività a causa di una grave forma di retinopatia che lo ha reso ipovedente.
E' consigliabile la prenotazione con sms: 338-6784759
Curata da Stefano de Angelis e realizzata in collaborazione con CBM Italia Onlus, l’organizzazione umanitaria impegnata nella cura e prevenzione della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo, l’esposizione presenta 21 opere.
Ogni dipinto è in vendita a 1.000 euro e metà del ricavato andrà a sostegno del programma di cura e prevenzione della retinopatia del prematuro in America Latina, dove CBM è presente formando personale medico locale e fornendo strumenti per l’identificazione e il trattamento della malattia.
Giancarlo Cerri, classe 1938, è uno dei più importanti pittori milanesi del Dopoguerra. Ha esposto in Italia e all’estero e le sue opere sono presenti in oltre trenta musei d’arte moderna e contemporanea italiani, tra i quali: Museo Baldini di Ferrara, Museo della Permanente di Milano, MUSEION Museo Internazionale d’arte Moderna e Contemporanea di Bolzano, Museo Manzoni di Lecco, Museo delle Generazioni del ‘900 di Pieve di Cento.
La mostra “I quadri dell’orbo” è ad ingresso gratuito e visitabile nei seguenti giorni e orari:
lun-mar-mer-gio-ven 10.00-13.00, 14.00-18.00; sab-dom 15-19
*********************
Ufficio stampa mostra
Studio de Angelis, Milano | info@deangelispres.com | www.deangelispress.com
Ufficio stampa CBM Italia Onlus
Anita Fiaschetti | anita.fiaschetti@cbmitalia.org | www.cbmitalia.org
Come arrivare
- letto 833 volte