What can u find in a cavity? personale di Simona Anna Gentile
Inaugura
Presso
A cura di
Partecipa
Fino a
What can u find in a cavity? personale di Simona Anna Gentile
Comunicato
L'artista contemporaneo, sul crinale delle fratture esistenziali proprie di chi vive e interpreta, senza sforzo alcuno, il proprio senso di precarietà, è colui che sa affrontare non solo avversità, ma sa tracciare territori inesplorati, ricavandone nuove paradossali intuizioni.
Astrazione ed estrazione. L'arte contemporanea prorompe e dilaga, quasi batterica, nell'inconsueto spazio espositivo che si presta ad ospitarla:uno studio dentistico.
Dall'invito della Dott. ssa Roberta Genoviva, presso l' Esthetic Dentistry Studio Odontoiatrico, nasce "What can u find in a cavity?", seconda personale della giovane artista tarantina Simona Anna Gentile, a cura di APULIART CONTEMPORARY.
Come si legge dal testo critico :" Il linguaggio codificato dalla Gentile si intreccia in una mixology di continui rimandi alla cultura iconografica bizantina del sentire lo spazio e della resa formale del corpo umano, fino a toccare le estetiche contemporanee di internet e dei social networks".
Dall'endogeno all'esogeno, un viaggio ironico e quanto mai esistenziale dal microcosmo sensibile umano all'espressione di sè all'esterno, tra derivazioni inesorabilmente segniche e primitive, a rarefazioni concettuali. Paradossi e ironia, cifra stilistica personale e ricerca.
Nei giorni successivi all’inaugurazione la visita sarà su appuntamento fino al 13 ottobre.
Come arrivare
- letto 1435 volte