LOBODILATTICE

mag

biografia: 

 

La MAG, nasce il 29 maggio 2009, come realizzazione del sogno di Salvatore Marsiglione, il quale da restauratore professionista specializzato in opere di alta epoca, appassionato ricercatore e studioso di futurismo, gli si dedica per missione.

Egli dedica la sua vita all'arte dal 1993, anno in cui apre il primo laboratorio di restauro, al quale segue nel 1997 il laboratorio in Via Vitani a Como.

La galleria è sempre in Via Vitani, nella strada più magica, in pieno centro storico, all'ombra del Duomo e a due passi dal lago, in quell'antico quartiere della Curtesella così amato dai comaschi e attraente meta per i turisti.

Dalla fondazione è un susseguirsi di mostre personali, progetti artistici, conferenze, incontri e pubblicazioni; tutte queste iniziative rendono vivace l'ambiente ed il confronto tra gli amanti dell'arte.

La ricerca della galleria non si limita a presentare artisti di consolidata fama, ma propone anche artisti emergenti, si occupa della gestione dell'archivio generale di uno dei padri fondatori del futurismo, Luigi Russolo e di archiviare le opere di altri grandi maestri contemporanei.

L'organizzazione della MAG permette di proporre i propri artisti in fiere nazionali ed internazionali, di fare scambi con altre gallerie e di produrre mostre ed eventi anche in luoghi fuori dal comune.

I nostri collezionisti hanno a disposizione un ampia gamma di scelta, dalla pittura, alla scultura, dalla fotografia alle video installazioni e a loro vengono offerti prodotti finanziari personalizzati in base al loro gusto e al potere d'investimento.  

Il lite motiv della galleria è la tecnica, essenza imprescindibile per ogni artista degno di questo nome, non per altro il termine «Tecnica» è derivato dal greco «Téchne» ovvero «Arte» nel senso di «saper fare».

URL: 
citta in cui ti trovi ora?: 
Como