Massimiliano Alberico Grasso
Massimiliano Alberico Grasso, architetto e curatore indipendente nasce a Sulmona nel 1980. Laureato in Architettura presso l'Università Federico II di Napoli,matura una formazione prettamente storica, con attenzioni rivolte, da sempre, alle nuove tendenze contemporanee.Sensibile alle (invo)-evoluzioni, dell'arte figurativa, attualmente conduce un lavoro di ricerca sul post-modernismo architettonico.
Nel 2008 inizia l'attività di curatore indipendente, impegnando le sue risorse sulla ricerca e selezione di artisti emergenti, facendone così, una vera e propria Mission.
[collapse] Dal 2009 è responsabile di AgendArte Studio.it blog di comunicazione per l'arte. Nello stesso anno fonda l'Associazione MusArte in Movimento, di cui oggi è presidente.
Tra il 2009 e il 2011 cura moltiplici mostre in spazi sia pubblici, che privati tra; Roma, Napoli, Pescara, L'Aquila,Avellino,Salerno, esclusivamente con artisti under 35. Responsabile di Progetto Arte studio di Consulenza e Comunicazione di settore,collabora con diverse testate italiane sia on line, che cartacee. Dal 2011 è a direzione di A3artecontemporanea di Salerno.
Il mio concetto di fare Arte, ha come obiettivo il mettere in relazione, sensibilizzare ed accattivare l'occhio del fruitore verso un qualcosa che, non abbia un peso meramente economico, ma bensì contenutistico. Il reale valore di un'opera dovrà essere frutto di un giudizio critico, di natura tecnico-formale ed estetico-emozionale.
P.S. (Probabilmente vi imbattere in PERSONAL DETAILS , mini interviste in grado di restituire un'immagine diversa della vita di artisti, galleristi, critici, curatori).